Il tessuto Toile de Jouy ha ufficialmente conquistato tutti: dal design alla moda ed anche me.
Questo tessuto dall’eleganza senza tempo è tornato alla ribalta per dare alle nostre giornate un tocco speciale e mai banale.
Ed è con questo pensiero che nasce la linea “I Cotoni di Spadellatavola”, un ritorno alla natura, ma con un tocco glamour.
Una linea versatile con tante possibilità di utilizzo dai cuscini, tovaglie, tende, abiti ed accessori ma con un unico risultato:
SEMPRE ESTREMAMENTE SCIC
Le gonne, come le borse i tessili fanno parte della collezione, realizzate in collaborazione con abili mani artigiane, con cotone italiano e stampa francese.
Tutta la linea è completamente personalizzabile nei colori e nelle misure per rispondere alle vostre esigenze.
I cotoni di Spadellatavola li trovate on line a Salerno @labottegadeimercanti
Seguitemi nelle storie per non perdere le proposte che ho pensato per voi per le prossime mise di pasqua e della primavera.
Ma cosa è il TOYLE DE JOULE?
Semplicemente è il nome di una tela creata in Francia nel ‘700 nella città di Jouy-en-Josas che divenne famosa per la sua produzione eccellente. Da allora infatti il tessuto venne chiamato anche solo semplicemente Toile, la tela, tra le estimatrice storiche Maria Antonietta e Giuseppina Bonaparte.
La particolare fantasia: disegni, per la maggior parte monocromi, che rappresentano scene bucoliche e campestri. Rosso o viola, écru, ma anche azzurro, rosa e blu le cromie più frequenti, lo caratterizzano.
E voi che ne pensate, vi piace questo stile?
#Icotonidispadellatavala #toyledejouy #pasqua #prinavera #aoutfit #mystyle #mypersonalstyle #mybrand #collezioneabbigliamento #tovaglie #tessiliperlacasa #miseenplace