apparecchiare durante le feste

La tavola della domenica

0
(0)

In tempi come questi in una vita che ti costringe a stare fermo, ma nello stesso tempo frenetico, spesso rende quasi unico’ il momento in cui la famiglia si riesce a riunire a tavola, solitamente il giorno in cui ci si ritrova è la domenica a pranzo. Proprio in questa occasione può essere piacevole decorare la tavola con attenzione ai dettagli rendendo raffinata anche l’apparecchiatura di tutti i giorni.

Il tema dominante è sicuramente il bianco che può essere impreziosito da dettagli di colore grazie alle stoviglie, ai piatti oppure a semplici decorazioni o se non si desidera rinunciare alla tovaglia colorata è importante scegliere, in ogni caso, una tonalità pastello.

L’obiettivo è di ottenere un’ambientazione ricca di calore e di tocchi eleganti. Le stoviglie saranno quelle che si usano abitualmente mentre la scelta del servizio di piatti cadrà sulla ceramica bianca.

Anche il tovagliolo arricchirà la vostra semplice tavola familiare, di lino o cotone ricamato o no, del corredo o trovato al mercatino a prezzi irrisori, farà la differenza.

Si al centro tavola che impreziosisca la vostra mise, ma che non diventi ingombrante, bastano anche solo decorazioni naturali sistemati in insoliti accostamenti come cristalli ed argenti, semmai accompagnato con dei segnaposto fatti con le vostre mani, come biscottini personalizzati, sempre graditi da grandi e bambini.

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *