Tavola nel bosco

Benvenuto Novembre

0
(0)

Benvenuto Novembre

https://www.facebook.com/spadellatavola

https://www.instagram.com/spadellatavola/?hl=it

Ultimo Pic nic d’autunno Ed eccoci a Novembre, che ci regala un ultimo scorcio d’autunno, giornate tiepide con un sole più gentile ed un paesaggio straordinario.

Infatti Novembre è il mese del “foliage” https://it.wikipedia.org/wiki/Fogliame_autunnale, uno straordinario meraviglioso fenomeno per cui al comparire dei primi freddi, il colore delle foglie cambia completamente da verde può variare verso il giallo o l’arancio, oppure tingersi di marrone.

Allora perché non approfittarne per un’ultima gita fuori porta, adesso che ancora ci è concesso, basta trovare un boschetto vicino per poter godere di queste meraviglie autunnali e poi avete mai sentito il tumore del bosco?

Noo, ma facile, basta fermarsi in silenzio ed ascoltare e sentirete il frusciare e lo scricchiolio delle foglie, il rumore dei rami spezzati dal vento che echeggiano e gli odori, dai funghi alla resine delle pigne.

Allora non ci resta altro che preparare un bel cesto da pic nic, contenente tutto l’occorrente per una giornata all’aperto, ma sempre in confort.

Per i colori rispettiamo la paletta dell’autunno e restiamo tra un marrone ed un beige nostalgico,

Tra i must da non dimenticare soffici e caldi plaid, piatti retrò con calore e gusto antichizzato, thermos con bevande calde ed occorrente per barbecue e caldarroste.

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *