Tavola country

Tavola country per le feste

5
(1)

Per concludere in bellezza il periodo natalizio, non poteva mancare la tavola dell’Epifania, festosa ed accattivante, con un centrotavola di pino e candele, agrifoglio, pungitopo, porcellane inglesi e per i tessuti ho scelto il tartan, che è il tipico tessuto scozzese a quadri che dona un tocco di calore.

Tavola country

La nascita del tartan risale al lontano Medioevo ma saranno gli scozzesi nel XVII secolo a farlo diventare il simbolo della propria cultura e del proprio paese.

Una tovaglia a quadri, una calza della Befana dalla stoffa un po’ logora, il profumo che viene dalla cucina, sapranno scaldare l’atmosfera e dare un tocco vintage e speciale all’ultima giornata di festa.

Diciamo che avremo una tavola garbata, ricercata, elegante, ma non impostata e formale.

Lo stile country mi fa sentire a mio agio, mi dà la possibilità di usare e godere di tutte le cose più belle e preziose, ma in un’atmosfera, calda, familiare, rilassata riportandomi alla mente le belle immagini dei racconti di Dickens.

#tavoladellefeste #tavolaapparecchiata #festeincasa #epifania2021 #miseenplacecounty  #countrystillylife  #englishtable #englishporcelain #englishtransferware #chinaporcelain #countrylife #centrotavola  #centrotavolanaturali  #schiaccianoci #candelerosse #stilllife #greenlife #viverecongusto  #mystyle

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *