Per concludere in bellezza il periodo natalizio, non poteva mancare la tavola dell’Epifania, festosa ed accattivante, con un centrotavola di pino e candele, agrifoglio, pungitopo, porcellane inglesi e per i tessuti ho scelto il tartan, che è il tipico tessuto scozzese a quadri che dona un tocco di calore.
La nascita del tartan risale al lontano Medioevo ma saranno gli scozzesi nel XVII secolo a farlo diventare il simbolo della propria cultura e del proprio paese.
Una tovaglia a quadri, una calza della Befana dalla stoffa un po’ logora, il profumo che viene dalla cucina, sapranno scaldare l’atmosfera e dare un tocco vintage e speciale all’ultima giornata di festa.
Diciamo che avremo una tavola garbata, ricercata, elegante, ma non impostata e formale.
Lo stile country mi fa sentire a mio agio, mi dà la possibilità di usare e godere di tutte le cose più belle e preziose, ma in un’atmosfera, calda, familiare, rilassata riportandomi alla mente le belle immagini dei racconti di Dickens.
#tavoladellefeste #tavolaapparecchiata #festeincasa #epifania2021 #miseenplacecounty #countrystillylife #englishtable #englishporcelain #englishtransferware #chinaporcelain #countrylife #centrotavola #centrotavolanaturali #schiaccianoci #candelerosse #stilllife #greenlife #viverecongusto #mystyle