Che sia compleanno, laurea o matrimonio lo sweet table è una tendenza che si fa sempre più largo nel mondo dei party.
Diverso dalla classica confettata e altra cosa rispetto ad un semplice buffet di dolci, lo sweet table è un angolo appositamente allestito, per farsi notare e lasciare gli ospiti a bocca aperta oltre per deliziare occhi e papille. Lo sweet table non si limita solo ad offrire dolci tradizionali, ma punta anche e soprattutto sull’effetto estetico, offrendo dolciumi decorati con grandissima attenzione, che seguono il tema della festa.
Sullo sweet table sono organizzati in maniera scenografica enormi varietà di dolci personalizzati, insieme ai confetti e, spesso, anche alla torta fanno da corredo biscotti.
Adesso vi lascio dei piccoli consigli per allestire uno sweet table perfetto
Per allestire uno sweet table si comincia a scegliere il tema e i colori, che solitamente sono i medesimi scelti per le decorazioni e per l’abito del festeggiato.
Non riempite troppo la tavola di soli dolciumi, ma create equilibrio e movimento con diverse decorazioni, (aiutandovi anche con alzatine per avere varie altezze)a tema con la festa utilizzando fiori, piccoli cadeau per gli ospiti o anche le bomboniere.
È consigliabile offrire agli ospiti un assortimento di dolci abbastanza eterogeneo, così da soddisfare tutti i gusti. Unire le novità con la tradizione è molto saggio per andare in contro anche agli ospiti più agée.
Sul mio sweet table di cui vi parlerò dettagliatamente nei prossimi giorni trovate:
Rose pastello non profumate
Tovaglia in toyle de joule verde
Confetti di vari gusti
Cioccolatini
Naked cake all’amarena e cocco
Biscotti decorativi
Cake pops
Tiramisù in.vasetto
Bundt cake al cioccolato e frutti rossi
#miseenplace #tavoleapparecchiate #party #compleanno #tovaglia
#ricettepertuttiigiorni1 #fattoincasadame #handmadewithlove #nakedcake #decorazionifloreali #foodblogger #weddingplanner