Welcome Praga

5
(1)

Arrivata ieri a Praga, mi ha accolto un clima mite e piacevole, perfetto per esplorare la città.

Praga si è rivelata cosmopolita, accogliente e ben organizzata per i turisti, con mezzi pubblici efficienti e una vasta scelta di locali, dai chioschi di street food ai ristoranti stellati. Le attività commerciali restano aperte fino a tarda sera, dando alla città un’atmosfera vivace e sicura, grazie anche alla presenza costante delle forze dell’ordine.

Il mio primo giorno è stato dedicato alla scoperta dell’Old Town con i suoi affascinanti vicoli medievali e l’imponente Orologio Astronomico.

Oggi il programma prevede una visita al Castello di Praga con il suo meraviglioso giardino .

Restate connessi per vivere questa avventura insieme 🤗

Nella prima foto la famosa Casa Danzante, capolavoro architettonico, progettato da Frank Gehry e Vlado Milunić, è contrasto affascinante rispetto agli edifici storici di Praga, Con le sue curve audaci, sembra davvero che l’edificio stia danzando, come un passo tra passato e futuro con una splendida vista sul fiume Moldava.

Naturalmente, a Praga non si può fare a meno di visitare la casa Museo di Frank Kafka, riconosciuto come uno dei più influenti scrittori e filosofo del xx secolo.

Cosa non meno importante, Praga è una delle citta con più musei in Europa, pensate che ne conta circa cento, o forse più.

Autunno a Praga

L’ultimo giorno Praga, mi saluta con la pioggia, un velo malinconico che riflette perfettamente il mio umore di oggi. Eppure, anche nella veste autunnale questa città è meravigliosa .

Seduta al bar “Bella Vida Praga “con torta di noci e crema al burro che mi fanno compagnia, mi godo la vista del fiume Moldava che scorre quieto.

Cosa chiedere di più?😜 Un giorno in più a Praga e dieci chili in meno, di cui almeno cinque sono il risultato delle meraviglie culinarie di questa città.. Le colazioni abbondanti, i pranzi tipici e le cene stellate hanno avuto la meglio sulla mia volontà di rimanere leggera. Perché tra i tanti difetti che ho, la mia totale incapacità di resistere al buon cibo è il peggiore.😁

Non dimentichiamo gli ottimi piatti tipici Cechi 😅.

Preparatevi a nuove ricette fresche e leggere. E mentre pian piano che recupero la mia forma (mi auguro 😁), vi racconterò tutto di questa splendida città, che mi ha regalato tanto da vedere, da assaggiare e da ricordare.

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *