Pollo al limone

Pollo al limone con panatura di grissini in pirofila di ceramica

0
(0)

Il pollo al limone con panatura di grissini è un secondo ricco e goloso, facile e veloce da preparare, ma è anche un piatto leggero con pochi grassi. Prima di cuocerlo fatelo marinare con limone e spezie. Vi consiglio per la cottura una pirofila in ceramica, una perfetta alleata in cucina, che vi aiuterà a preparare i vostri manicaretti preferiti.

La pirofila in ceramica è il recipiente più adatto da mettere in forno, soprattutto per i piatti che necessitano di lunghe cotture, un connubio di eleganza e praticità per poter portare le vostre preparazioni direttamente a tavola.

Le pirofile in ceramica offrono: – la massima resistenza agli sbalzi termici. – diffondono il calore in maniera uniforme. – resistenza agli urti. – impermeabilità ai grassi (elevata qualità dello smalto). Io ho scelto lumen casalinghi, massima serietà e qualità nei prodotti, shop on line che potete visionare comodamente da casa, con consegna in 24 ore WWW.lumencasalinghi.it

PER 4 PERSONE

INGREDIENTI

  • 1 kg. di pollo pulito in parti medie
  • 300 gr. di patate
  • 100 gr. di grissini
  • 20 gr. di rosmarino
  • 2 limoni non trattati
  • 50 ml. di olio evo
  • Sale aromatizzato
  • Pepe qb.

PREPARAZIONE

Sistemate il pollo in una teglia di ceramica, versate l’olio ed infornate per 10 minuti. Adagiate anche le patate a spicchi con i limoni a fette, insieme al pollo. Tritare il rosmarino insieme ai grissini e distribuite la preparazione sul pollo e le verdure, mescolate con un cucchiaio di legno, salate e pepate quanto basta (a piacere).

Distribuite l’origano e infornate a 180 gradi in forno preriscaldato per circa 40 minuti.

Sfornate e servite.

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *