Carote e finocchi brasati con paprika

Carote e finocchi brasati con paprika e semi di finocchietto selvatico

0
(0)
Insalata di verdure con finocchietto selvatico e papriuka

E continuiamo con un Novembre, volto ad assaporare al meglio i prodotti di stagione, in un modo molto light, sano e naturale per affrontare al meglio le festività natalizie al meno a tavola. Questi finocchi e carote e brasate sono tra le cose più semplici e veloci, che ci possono essere, ricchi di vitamine e disintossicanti, affiancati a della carne bianca o a del tonno al naturale, come l’ho mangiato io, vi permetterà di avere un piatto saziante e con poche calorie.

https://www.facebook.com/spadellatavola

https://www.instagram.com/spadellatavola/?hl=it

PER 4 PERSONE

INGREDIENTI

  • 8 carote
  • 4 finocchi
  • Olio evo
  • Sale qb.
  • Pepe qb.
  • Paprika
  • Semi di finocchietto selvatico

PREPARAZIONE

Sbucciate le carote con un pelapatate, lavatele e mettetele insieme in una ciotola capiente con acqua. Pulite i finocchi dalle foglie esterne, tagliateli in 4 parti e metteteli insieme alle carote. Scolate ed asciugate bene le verdure.

Tagliate le carote a fettine per la lunghezza ed i finocchi a spicchi. Versate 4 o 5 cucchiai di olio evo in una padella, appena tiepido, aggiungete le verdure, un pizzico di paprika, alcuni semi di finocchietto selvatico e regolate di sale e di pelle.

Fate cuocere a fuoco vivo per un 10 minuti, poi coprite e cuocete per un’altra decina di minuti, fino a quando sia i finocchi, che le carote risulteranno morbide

Ottimi sia tiepidi che caldi.

#cibidistagione   #ciboitaliano  #cibisemplici #prodottilocali #foodlactosefree #foodglutenfree #biolife#biofood #mangiaresanocongusto #dimagriremangiando #dimagrirecongusto #mangiarlight  #veganfood #gegetarianfood  #contornigustosi #contorni #contornilight #mangiarecongliocchi #mangiareacolori #fooddepurativo #semi#spezie #carote#finocchi #paprika #semidifinocchietto #mangiaresemi #cibolight #mangiaresenzacarne #mangiaresemplicemente

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *