Oggi vi propongo un’idea semplice e originale, tutta home made, una “confettura regalo” perfetta per chi ama le cose buone.
La confettura di pompelmo rosa e zenzero ha un gusto leggermente aspro e una decisa nota speziata data dallo zenzero ginger Italpepe.
Buonissima da gustare la mattina spalmata su una fetta di pane tostato, con il burro, ma anche perfetta da utilizzare come farcitura per crostate e torte, ed anche ottima con abbinamenti a formaggi stagionati.
Una combinazione di sapori decisi che vi conquisterà, senza dimenticare le proprietà nutritive e salutari del pompelmo e dello zenzero.
INGREDIENTI |
---|
– 1 Kg. di pompelmi rosa |
– 350 gr. di zucchero di canna |
– 1 cucchiaino di zenzero ginger Italpepe. |
PROCEDIMENTO
- Tagliare e pulire i pompelmi, levare tutte le pellicine ed i filamenti bianchi.
- Mettere la polpa ed il succo in un tegame, aggiungere lo zucchero e fare macerare per due/tre ore.
- Successivamente, portare ad ebollizione il composto mescolare bene ed aggiungere alla fine lo zenzero ginger Italpepe.
Far bollire mescolando ancora per 5 minuti, riempire i vasetti sanificati, tappateli e capovolgete finché non raffreddano per ottenere il sottovuoto.
#marmellata #daipepeallatuavita #italpepe #tastingrainbow #lafamigliaitalianadellespezie #italpepesrl #spiceupyourlife #sfumaturesensoriali