Corona dell'avvento.

Corona dell’avvento

5
(1)

Sicuramente tutti voi sanno cos’è una corona d’Avvento e magari ne avete anche una in casa. Ma cosa rappresenta e com’è nata?

È un’antica tradizione che ha avuto origine nel Nord d’Europa, precisamente in Scandinavia, ma che negli ultimi anni fa parte anche delle nostre tradizioni.

La corona dell’Avvento consiste in oggetto circolare rivestito di rami verdi, sul quale vengono collocate quattro candele. A partire dal 1600 cattolici e protestanti tedeschi iniziarono a usare questo simbolo per rappresentare Gesù, che è la luce venuta nel mondo.

La forma circolare: Il cerchio non ha principio né fine, è un segno di eternità e di unità; la corona è anche segno di regalità e di vittoria è annuncia che sta per nascere Gesù che è il re che vince le tenebre con la sua luce.

I rami verdi: Simboleggiano la speranza e la vita: Sta per arrivare il Signore che sconfigge le tenebre la morte.

Le quattro candele: Le candele si accendono una per volta durante le quattro domeniche di avvento: Simboleggiano la luce in mezzo alle tenebre: La salvezza portata da Gesù Cristo è la luce per la vita di ogni persona.

Corona dell'avvento.

Le quattro candele che accenderemo nelle quattro domeniche d’avvento rappresentano, secondo un’antica tradizione, la vittoria della Luce sulle tenebre.

Questa è la corona dell’avvento che ho creato per voi, per chi vuole provare ha realizzarla, seguite il mio video tutorial su instagram o su facebook.

Al seguente link, trovate il mio ricettario “Speciale Natale” scaricabile.

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *