Tisana digestiva alla cannella

Tisana alla cannella

5
(2)

Come vi avevo promesso ecco il post per le tisane da fare in casa molto semplicemente,

Sfogliando @cucinaAsud, un magazine di cucina che mi piace molto per i contenuti e per come vengono affrontati, ho trovato delle notizie davvero interessanti sulle tisane drenante e depurative da poter fare semplicemente in casa, con spezie alla portata di tutti senza dover fare calderoni con ingredienti introvabili.

Ho provato questa alla cannella che ha innumerevoli proprietà tra cui:

  1. Digestiva: La tisana alla cannella ha delle proprietà digestive molto efficaci, soprattutto se assunta dopo i pasti. Vi sentirete in poco tempo molto bene, anche se avete mangiato troppo.
  2. Scaldante: La cannella ha la capacità di trasmettere calore, e questa sua caratteristica è particolarmente gradita durante la stagione fredda. Il suo aroma speziato e il suo calore vi daranno un senso di grande benessere.
  3. Carminativa: Questa spezia, assieme ad altre erbe aromatiche contrasta il fenomeno della pancia gonfia. Potete bere una tisana alla cannella sgonfiante dopo i pasti principali.
  4. Antibatterica: La cannella ha delle proprietà antibatteriche eccezionali, e può essere utilizzata durante la stagione invernale per tenere lontani raffreddori ed influenze virali.
  5. Tonico della circolazione: La cannella risulta molto utile per favorire la circolazione. In questo caso potete berne fino a 3 tazze durante l’arco della giornata.
INGREDIENTI
1 stecca di cannella o 1 cucchiaino in polvere
100 ml. di acqua

PREPARAZIONE

Portare a bollore l’acqua e versarla sulla stecca di cannella a pezzetti.

Lasciare in infusione per circa 5 minuti e bevetela tiepida.

#spezieincucina #spenderepocoemangi #speziedalmondo #spezieuniche #curarsinaturalmente #afrodisiacinaturali  #tisanedrenanti #tisanerilassanti #tisanesgonfiantidigestive #tisanecurative  #cinnamon  #teiere  #foodlactosefree #foodglutenfrew #bio #prodottinaturali #prodottibiologici #stecchedicannella #foodporn

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 2

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *