Sweet-table-hand-made

Sweet table hand made

5
(1)

Oggettistica, tessili, decorazioni e tutto per la casa: da @la casa di Betty

Fotografia: Angelo Mercadante Fotografia

Per qualsiasi ricorrenza particolare, lo sweet table è di gran moda, ed adesso più che mai si ha l’esigenza di creare un bel tavolo da se, per i nostri momenti speciali in casa, dato che è l’unico modo che si ha per festeggiare.

sweet table

Ma anche se si festeggia in casa ed in famiglia si vuole dare la giusta importanza all’occasione e grazie al web, questi momenti di possono condividere.

Allestire uno sweet table impeccabile può sembrare un compito impegnativo, ma basta seguire delle semplici linee guida, infatti è importante avere ben chiaro il tema perché tutti i dolci e le decorazioni devono essere in sintonia tra loro.

1) Scegliere il tema, ed in base a questo scegliere addobbi, colori e dolci.

2) È fondamentale scegliere una combinazione di colori che funzionano con il tema scelto. Io per il mio ho scelto il Gold, il rosa ed il nero.

3) Cerca lo spazio giusto per collocare lo sweet table, contro un muro oppure una finestra. Assicurati che davanti ci sia sempre lo spazio necessario per fare si che gli ospiti abbiano la possibilità di ammirare il tavolo e di fare le foto.

4) Anche la scelta dello sfondo è importante, con il cosiddetto “back drop” avrai una composizione più armoniosa. Puoi utilizzare delle tende o palloni come ho fatto io, ma anche delle decorazioni in carta.

5) Attente alle altezze cercare sempre di dare armonia, puoi scegliere di mettere gli alti ai lati ed il basso centrale, come ho fatto io, o l’incontrario. L’importante è che ci sia simmetria ed armonia.

6) Su uno sweet table non possono mancare torte ad effetto, Cup cakes a tema, confetti, caramelle, biscotti. Potete anche prepararli in casa qualche giorno prima.

7) Allestite sempre lo sweet table il giorno prima, vi porterà via un po’ di tempo, ma vi ritroverete il lavoro fatto per il giorno della festa.

8) Le tendenze del momento portano ad un recupero delle cose belle di casa e contestualizzarle sia per il tavolo più romantico, ma anche per il compleanno dei bambini.

Il mio allestimento è romantico, ma con un tocco glamour, porcellane, tessili ed accessori potete trovarli al @la_casa_dibetty

#sweettable #festeincasa #fattoincasaconamore #fattodame

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *