dolce dessert pasquale.

Uovo di cioccolato ripieno di semifreddo alle fragole

5
(1)

Un’idea golosa per un fine pasto spettacolare, ma allo stesso tempo facile e veloce.

Se ne volete fare una versione monoporzione prendete uova piccole, altrimenti potete farcire anche un uovo più grande, ma sarà più difficile porzionarlo. Il ripieno il l’ho fatto con savoiardi e fragole per dare un tocco di freschezza, ma la stessa crema, potete aromatizzarla dal cioccolato, al caffè, al limone etc..

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

– 1 uovo di cioccolato da 200 gr.– 1 cucchiaio di zucchero.
– 150 g di mascarpone.– 7 fragole belle mature.
– 100 g di panna montata.– Mezzo bicchiere di sciroppo di acqua e zucchero.
– buccia di limone.– Zucchero a velo.
– 4/5 savoiardi..

­PROCEDIMENTO

Versate in una ciotola la panna montata ed il mascarpone, amalgamate il tutto con lo zucchero e la buccia di limone, una volta pronta, inserite la crema in una tasca da pasticcere con una bocchetta a punta liscia.

Fate a pezzi le fragole, tranne due ed irroratele con il succo del limone, aprite in due l’uovo di cioccolato e ponetelo in una pirofila.

dopodiché, adagiate un po’ di crema sul fondo dell’uovo, distribuite dadini di savoiardi, bagnateli con lo sciroppo, aggiungete cucchiai di fragole ricominciate dalla crema, savoiardi, bagna, frutta e ultimate con la crema disposta a ciuffetti.

Decorate con le fragole intere, macarons, cosette di cioccolato o anche fiori edili, via libera alla fantasia, spolverate di zucchero a velo e riponete in frigo si conservano fino a 3/4 giorni.

#ideegolose #ideeperpasqua #pasquaèvicina #pasquaiscoming #pasqua2021 #dolcipermilleoccasioni #dolcifattiincasa #homemade #fattoincasaconamore #dolciserasweets #dolcichepassione #dolcifattidame #uovodipasqua #uovadicioccolato #uovadicioccolatofarcito #semifreddoallefragole #fragole #savoiardi #dolciveloci #dolcifacili #ideespeciali #sweetpassion #sweetmoment #finepastigolosi #cakedesign #dolcispeciali #dolcispettacolari #dolciscenografici #ideesprint #semifreddo

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *