Rotolo di frittata farcito

Rotolo di frittata verde con prosciutto cotto e scamorza

5
(1)

Nei pranzi pasquali l’uovo non può mancare in ogni forma e versione ed a casa mia non manca mai il rotolo di frittata, farcito nei più svariati modi può essere servito come aperitivo, antipasto, ma anche come secondo con contorno di verdure fresche.

Un piatto economico, facile e veloce da poter servire in ogni occasione, la frittata può essere cotta sia in padella che in forno.

INGREDIENTI
– 6 uova.
– 2 cucchiai di formaggio grattugiato (a voi la scelta del formaggio).
-1 cucchiaio di olio evo
– 50 gr. di spinaci
– 100 gr. di scamorza fresca.
– 100 gr. di prosciutto cotto
– Un pizzico di sale.

PREPARAZIONE

Pulite e lavate gli spinaci, fateli appassire in una pentola coperti, senza aggiunta di acqua, una volta cotti strizzateli, frullateli e teneteli da parte.

Sbattete le uova, aggiungete il formaggio, il sale e gli spinaci frullati ed amalgamate bene il tutto

Fate riscaldare l’olio in un’ampia padella, aggiungete il composto e fate cuocere a fuoco basso per un 10 minuti, se preferite la cottura in forno, foderate una teglia con carta da forno e fate cuocere la frittata per un 15minuti a 170 gradi.

Una volta cotta la frittata, fatela raffreddare e farcitela con la scamorza a fette ed il prosciutto cotto, chiudete a rotolo, ripassate in forno preriscaldato a 170 gradi per qualche minuto. Tagliate a fette e servite, buono sia caldo che freddo.

Pentole, padelle, teglie ed attrezzi vari da cucina per la realizzazione delle mie ricette, io li prendo online da @lumen_casalinghi

#pramzoinfamiglia #piattifantasia #piattoeconomico #piattounico #ricettepertutti #ricettepovere #fingerfood #aperitivo #antipasto #mangiareinfamiglia #frittata #rotolodifrittata #rotolodifrittataripiena #uovabio #uovallevateaterra #scamorzadibufalacampana #prodottidelterritorio #prosciuttocotto #foodporncampan #foodporn #mangiareinsieme #foodgluenfree #foodbio #ricetteitaliane #ricetteperpasqua #risparmiarecomprando #ricettenuove #ricetteperpasquetta #pranzodapicnic #mangiareconconsapelezza

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *