tortino di mele

Tortine di mele gluten free

5
(1)

Buongiornissimooooo, sappiate che quando pubblico una colazione è perché l’insonnia ha colpito ancora ..e allora per fare passare il nervoso di non dormire, c’è bisogno di una bella carica di dolcezza.. ed ecco le tortine di mele con farina di riso con coulisse di fragole

INGREDIENTI PER 5 TORTINE

– 1 mela gialla (Golden)– 100 ml di latte vegetale.
– 1 uovo.– 4 fragole.
– 100 gr. di zucchero di canna.– 1 cucchiaio di zucchero bianco.
– 100 gr di farina di riso.– 5 formine monouso.
– 50 ml. di olio di semi.– Mezza bustina di lievito per dolci.

PREPARAZIONE

Sbucciate la mela, tagliatele a spicchi e tenetela da parte.

Successivamente, iniziate con lo sbattere l ‘uovo ed aggiungete la farina di riso, l’olio, il latte ed in fine il lievito, amalgamate il tutto fino ad ottenere una pastella semi fluida, distribuite il composto negli stampini, dopodiché decorate con le fette di mele e zucchero di canna.

Fate cuocere in forno preriscaldato a 180 gr per una mezz’ora.

Nel frattempo preparate la coulisse di fragole, frullate le fragole con lo zucchero bianco, portatele ad ebollizione per 5 minuti mescolando sempre per evitare che si attacchi, spegnete e lasciate raffreddare.

Una volta cotta le tortine, toglietele dalle formine e servite, cosparse di zucchero a velo e con affianco un cucchiaio di coulisse di fragole.

#mangiareinfamiglia #dolciincasachepassione #glutenfree #lactosefreelife #foodlactosefree #foodvegetarian #greenlife #volersibene #mangiaresanocongusto #foodbiologico #fruttafresca #farinadiriso #vivereincampagna #countrystillife #counteyhousestyle #intolleranzealimentari #dolcilight #fattoincasaconamore #dolcivegetariani #foodphotographer #porcellanabianca #coulissedifragole #zuccherodicanna

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *