Identità Golose 2024 Milano

5
(1)

Congresso Internazionale enogastronomico Milano

Il congresso di alta gastronomia internazionale, ideato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni, ha aperto le porte della 19° edizione milanese, che ospita da sempre le figure più rilevanti del mondo dell’alta cucina, portando sul palco idee, innovazioni e voci che sono la prima linea di questo universo.

L’edizione di quest’anno, tenutasi all’ Allianz MiCo dal 9 all’11 Marzo, ha avuto come temi principali innovazione e disobbedienza che sono anche le due parole chiave del claim della kermesse, “Non esiste innovazione senza disobbedienza: la rivoluzione è oggi”.

Un invito a riscrivere le regole, ipotizzare scenari alternativi, rivolto a grandi chef, pizzaioli, mixologist, maestri dell’ospitalità, artigiani, produttori, ma anche esponenti del mondo della cultura, dell’economia e della televisione, chiamati a confrontarsi con la realtà che ci circonda e a diventarne parte attiva.

Tutti a raccontare la disobbedienza che ha cambiato la loro vita, il momento che ha fatto scoccare la scintilla che lascia il segno.

Identità Golose, organizzata come le successive edizioni da @magentabureau, accoglie sul palco i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria, tra i quali molti sono gli italiani: da Carlo Cracco a Massimo Bottura, da Massimiliano Alajmo a Davide Scabin, Nadia Santini e Heinz Beck, Franco Pepe. Cuochi che sanno dare un’impronta originale al proprio lavoro, nel campo della tradizione e lungo i sentieri

Il Congresso Identità Golose a Milano, padre di ogni avvenimento successivo a Londra, New York, Chicago, Los Angeles e Shanghai, celebra la prima edizione a Palazzo Mezzanotte nel gennaio del 2005. È il primo congresso italiano di cucina d’autore nato cuochi. Al suo fianco, da sempre, Claudio Ceroni, che dal 2006 guida la MAGENTAbureau, la società che più di altre in Italia lavora da ormai quasi un ventennio sul fenomeno della Cucina d’Autore, in Italia e all’estero.

Paolo Marchi

Identità Golose

#identitagolose #identitamilano2024 #cucina #enogastromia #altaenogastronomia #ristoranti #ristorazionestellata #chef #chefdalmondo #paolomarchi

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *