Drink in jar all’arancello e vermouth

5
(1)

Ora che inizia a fare un discreto caldo e visto il grande successo del limoncello spritz, vi propongo un altro cocktail fresco, dissetante e brioso sempre a base di un’altra prelibatezze tutta campana l’arancello di @casavinicolasetaro.

L’arancello è totalmente artigianale e fatto con i migliori aranci biologici della Piana del Sele, con metodo artigianale e tradizioni di famiglia.

Questo drink è il modo migliore per accogliere gli amici per una cena casalinga offrendo loro un fresco cocktail pre-dinner che li disseti e, al tempo stesso, faccia venire una certa acquolina in bocca prima di sedersi a tavola.

Un vasetto in vetro trasparente al posto del solito bicchiere da aperitivo permetterà di dare un risalto ancor maggiore al vostro cocktail .

Partita dai locali alla moda di New York e di Shangai, anche in Italia è ormai scoppiata la mania del “drinking-in-a-jar”, ovvero bere nel vasetto: pare che sorseggiati in un barattolo made in Italy, anche i cocktail metropolitani sembrino più buoni.

Il concetto di recupero del passato, avviene anche attraverso i barattoli delle conserve, marmellate per servire drink e cocktail.

– INGREDIENTI PER UN VASETTO
– 1/2 di succo d’arancia
– 1/4 vermouth bianco dry
– 1/4 di liquore arancello @casavinicolasetaro
– 2 cubetti di ghiaccio
– 1 fetta di arancia bio
– 2 ciuffetti di menta

PREPARAZIONE

Riempite il vasetto a metà con il succo d’arancia, aggiungete il vermouth, l’arancello @casavinicolasetaro, il gliaccio, la fetta di arancia, la menta, girate, chiudete e servite.

#passionedelfood #openair #casavinicolamichelesetaro #distillati #distillatiartigianali #liquorialleerbe #liquoriallafrutta #liquoriallarancia #aranciabio #arancello #arancellocampano #foodporn #winelover #vinicampani #madeinsud #madeinitaly #cocktails#drink #vermouth #menta #succodarancia #riciclocreativo #drinking #aperitivotime #drinkinjar #drinkinvasetto #bormiolirocco #drinkestivi #plasticfree

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *