La mia tavola di primavera 2023

5
(1)

La primavera è l’ispirazione a cui bisogna lasciarsi andare per le prossime tavole che non potranno che essere un’esplosione di colori.

Sbocciano i primi fiori ai raggi finalmente tiepidi del sole primaverile e vi suggerisco di portarli sulla vostra tavola, decorandola con tutta quello che la natura ci regala .

Quindi via libera come centrotavola a fiori, ma anche frutta, rami, ecc…

Io adoro in questo periodo i bulbi, poco costosi, molto scenografici che durano a lungo, regalando fioriture colorate e profumate.

Per creare combinazioni sempre nuove e divertenti non importa il valore degli oggetti impiegati, ma l’attenzione e la creatività con cui li scegliete.

Non dovete per forza comprare cose nuove ogni volta che volete preparare un bel table setting. Rovistate in credenze, armadi, contenitori e stoviglie varie di porcellana e provate diverse combinazioni.

Ricordate che le stoviglie bianche o neutre, con leggeri decori pastelli daranno risalto a tovaglia e decorazioni oltre a valorizzare notevolmente il cibo.

L’incontro tra classico e formale crea una tavola che esalta stile e raffinatezza.

Se amate” il fai da te”, potete anche dare libero sfogo alla creatività realizzando composizioni originali, utilizzando per esempio la collezione di tazze come originali centrotavola, magari abbinate ai piatti a ricreare un’atmosfera in stile floreale.

Io ho usato per la mia tavola porcellane” La preziosa,” di cui ho adoperato anche le scatole contenitore, decorate della stessa nuance, sono state perfette sia per i fiori che come porta cupcake.

I Cup cake possono essere dei gradevoli e piacevoli segnaposti per i commensali, da consumare a fine pasto o da portare via.

Infine non può mancare sulla tavola di primavera la classica e sempre buona ciambella che potete personalizzare a vostro gusto.

E adesso non vi resta altro da fare che aprire la finestra,lasciare entrare il sole e cedere alle sue lusinghe.

Tutto l’occorrente per la mia mise en Place,lo trovate allo store 👇

@la_casa_dibetty — con La Casa Di Betty.

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *