Un buon piatto per mangiare i legumi, anche in estate abbinati con questa purea di fagioli cannellini più digeribili abbinato a del baccalà grigliato, poco condimento, molto light e salutare.
INGREDIENTI
- 200 g di baccalà dissalato
- 150 g di fagioli cannellini precotti
- Peperoncino
- Sale
- Olio
- Basilico
- Limone
PREPARAZIONE
- Tagliate il filetto di baccalà a rettangoli, mettetelo a marinare con olio, limone, sale aromatizzato per un’oretta.
- Scaldate una piastra antiaderente e quando è ben calda, adagiate i filetti ben scolati dalla parte della pelle, girandolo pian piano per qualche minuto.
Cuocere i fagioli cannellini e tenete l’acqua di cottura, mettete in un bicchiere alto i cannellini con olio e frullateli. Se necessario aggiungete l’acqua di cottura dei fagioli.
Impiattate mettendo la crema di base, il baccalà con un goccio di olio a crudo, rondelle di peperoncino e basilico sminuzzato.
#secondidipesce #secondivelociegustosi #secondigourmet#foodlactosefree #foodglutenfree #recipeitalian #recipelactocyfree #legumiepesce#pureadifagiolicannellini #humusdifagiolicannellini#humus #fagiolicannellini #baccalà #baccalagrigliato#seafoodlover #seafoodporn #foodporn#foodporncampania #prodottibio#biofood#mangiamobene #mangiarebenefastarebene #mangiaresalutare#mangiarepescefabene #mangiarelegumifabene#mangiaregourmet #mareeterrasibaciano #viveresemplicemente