treccia di pan briosche senza burro

Treccia bicolore di Pan brioche senza burro

5
(1)

Treccia bicolore di Pan brioche senza burro, sofficissima e facile da preparare, ricetta perfetta per la colazione o la merenda, ottimo pan brioche morbido e piacevole, si può congelare.

INGREDIENTI

– 500 gr. di farina Manitoba– 35 gr. di lievito madre disidratato
– 2 uova– 1 pizzico di sale
– 5 cucchiai di zucchero– Una bustina di vanillina
– 60 gr. di olio di semi– 50 gr. di cacao amaro.
– 180 ml. di latte freddo

PREPARAZIONE

Impastate in planetaria o anche a mano fino a completa incordatura, la farina, l’olio, lo zucchero, le uova, il latte, il lievito ed il pizzico di sale.

5 minuti prima della fine della lavorazione, prelevate un terzo dell’impasto ed aggiungeteci il cacao, dopodiché, prendete gli impasti e metteteli a lievitare nelle ciotole coperte da pellicola fino al raddoppio.

Una volta lievitati, riprendete gli impasti e fate due rotoli con il bianco e uno con quella al cacao.

Sistemate il rotolo al cacao al centro dei due bianchi e intrecciate, sistemata la treccia su una teglia da forno ricoperta da carta forno e lasciate lievitare fino al raddoppio.

Accendete e preriscaldate il forno a 180°, intanto spennellate la treccia con un po’ di latte, aggiungete gli zuccherini ed infornate per una ventina di minuti, prima di spegnare, fate prova stecchino, se cotto, sfornate e lasciate raffreddare per bene.

#sweetcakes #sweetpassion #sweetmoment #fattoincasadame #fattoincasaconamore #fattoincasa #ricettelactocyfree #panbrioche #panbrioscedolce #panbrioscebicolore #trecciabicolore #dolcipermilleoccasioni #dolcilactosefree #dolciperlafamiglia #dolciperlacolazione #dolciperlamerenda #foodporn #foodporncake #biolife #viveresemplicemente #vivereincampagna #countrylife #countryrecipe #foodlactocyfree #ricettesemplici #ricettesprint #ricettedolci #ricettedifamiglia #ricetteditradizioni

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *