Maffin in tema pasquale

Cup cake di Pasqua decorati con pdz

5
(1)

I cupcake di Pasqua sono un piccolo dolcetto da portare a tavola insieme alla classica colomba e all’uovo di cioccolato per deliziare gli occhi ed il palato dei più piccini. Da una base di semplici tortine alla vaniglia ecco che la pasta di zucchero li farà diventare i protagonisti delle feste.

Vi assicuro che questi cupcake si faranno mangiare davvero volentieri e, se avete dei bimbi, vi consiglio di coinvolgerli nelle decorazioni, saranno davvero contenti di essere protagonisti del dolcetto che oltre ad essere buono, bello e scenografici, tanti da poter diventare anche un simpatico regalo, segnaposto o anche centrotavola.

INGREDIENTI PER UNA DECINA DI MAFFIN
– 180 gr. di farina.
– 150 gr. di yogurt alla vaniglia.
– 140 gr. di zucchero.
– 100 ml. di olio di semi.
– 3 uova.
– 1 bustina di lievito per dolci.
– 10 pirottini monouso.
– Pasta di zucchero di vario colore.

PREPARAZIONE

Sbattete a crema le uova con lo zucchero, aggiungete la farina, l’olio e lo yogurt, in ultimo il cacao e il lievito ed amalgamate bene il tutto

Con un cucchiaio o meglio ancora un dosatore di gelato riempite i pirottini da muffin per circa 2/3 del volume con il composto dei Cupcake di Pasqua .

Una volta riempiti gli stampini infornate a 180° per 15/20 minuti (o comunque finché infilando uno stecchino nel muffin, non ne esca pulito e asciutto). Una volta cotti i Cupcake di Pasqua lasciateli raffreddare completamente.

Per la decorazione via libera alla fantasia, trovate tante paste di zucchero in commercio dei colori che preferite e potete divertirvi a fare i soggetti più carini, dalle semplici uova ,coniglietti, pulcini, utili anche stampini a soggetto, anche quelli dei bambini per la plastilina, una volta lavati bene, sono perfetti.

I Cup cakes decorati con pdz, non avendo creme, si conservano sotto una campana di vetro anche una settimana.

Maffin in tema pasquale

#cupcakes #cupcakedesign #pasquaiscoming #pasquaèvicina #pasquaiscoming #pasquainquarantena #pasquainfamiglia #sweetpassion #cakedesign #pdz #dolcipermilleoccasioni #dolcidipasqua #cupcakepasquali #conigliettipasquali #decorazioniinpdz #cupcakeallavaniglia #muffinallavaniglia #fattoincasaconamore #fattidame #fattiincasadame #handmadewithlove

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *