cocktail spritz al limoncello

Limoncello spritz

3.8
(4)

Non sto io ancora ad annoverarvi la bontà del limoncello campano, ormai rinomato in tutto il bio mondo come quello di @casavinicolasetaro, fatto dalla semplice infusione di buccia di limone bio ed alcool, unito ad uno sciroppo di acqua e zucchero con ricette di famiglia e metodo artigianale.

Quindi perché non assaporare questo delizioso nettare anche in altre versioni?

Ed ecco a voi il limoncello spritz che ho assaggiato ad Amalfi, un cocktail dissetante, che combina la tradizione veneta dello Spritz con il sapore del limoncello campano.

Un buon connubio nord e sud che ne dite?

È fatto con solo tre ingredienti: limoncello, prosecco e soda. Ci vuole solo un minuto per mescolarli insieme, può essere fatto in una grande brocca o individualmente.

Ottimo anche con del gelato alla vaniglia o limone.

INGREDIENTI
– 1 Bottiglia di Prosecco (se della Valdobbiadine meglio).
– 2 tazze di limoncello @casavinicolasetaro.
– 1 tazza e mezzo di Soda.
– Ghiaccio.

PREPARAZIONE

Riempite una brocca con 4 tazze di ghiaccio, versare lentamente il prosecco, aggiungere il limoncello @casavinicolasetaro e la soda.

Mescola delicatamente, guarnire con fettine di limone e servire.

Oppure, per preparare uno Spritz al limoncello singolarmente, versare mezzo bicchiere di prosecco, un shottino di limoncello, una spruzzata di soda, cubetti di ghiaccio ed il cocktail e pronto.

cocktail spritz al limoncello

#passionefotografia #passionelimoncello #passionedelfood #limoncello #limoncelloartesanal #cocktails #cocktailallimoncello #limoncellotime #aperitivoallimoncello #distillati#farefesta #venerdiaperitivodanoi #aperitivotime #aperitivofattoincasa #limonidellacostiera #campaniafelix #campaniafood #campaniafoodporn #beverage #bevoitaliano #comproitaliano #biologicoitaliano #biolife #biofood #prosecco #spritz #spritzallimoncello #bevandestive #bevanderifrescanti #ricettedellatradizioni

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 3.8 / 5. Conteggio voti: 4

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *