Non sto io ancora ad annoverarvi la bontà del limoncello campano, ormai rinomato in tutto il bio mondo come quello di @casavinicolasetaro, fatto dalla semplice infusione di buccia di limone bio ed alcool, unito ad uno sciroppo di acqua e zucchero con ricette di famiglia e metodo artigianale.
Quindi perché non assaporare questo delizioso nettare anche in altre versioni?
Ed ecco a voi il limoncello spritz che ho assaggiato ad Amalfi, un cocktail dissetante, che combina la tradizione veneta dello Spritz con il sapore del limoncello campano.
Un buon connubio nord e sud che ne dite?
È fatto con solo tre ingredienti: limoncello, prosecco e soda. Ci vuole solo un minuto per mescolarli insieme, può essere fatto in una grande brocca o individualmente.
Ottimo anche con del gelato alla vaniglia o limone.
INGREDIENTI |
---|
– 1 Bottiglia di Prosecco (se della Valdobbiadine meglio). |
– 2 tazze di limoncello @casavinicolasetaro. |
– 1 tazza e mezzo di Soda. |
– Ghiaccio. |
PREPARAZIONE
Riempite una brocca con 4 tazze di ghiaccio, versare lentamente il prosecco, aggiungere il limoncello @casavinicolasetaro e la soda.
Mescola delicatamente, guarnire con fettine di limone e servire.
Oppure, per preparare uno Spritz al limoncello singolarmente, versare mezzo bicchiere di prosecco, un shottino di limoncello, una spruzzata di soda, cubetti di ghiaccio ed il cocktail e pronto.
#passionefotografia #passionelimoncello #passionedelfood #limoncello #limoncelloartesanal #cocktails #cocktailallimoncello #limoncellotime #aperitivoallimoncello #distillati#farefesta #venerdiaperitivodanoi #aperitivotime #aperitivofattoincasa #limonidellacostiera #campaniafelix #campaniafood #campaniafoodporn #beverage #bevoitaliano #comproitaliano #biologicoitaliano #biolife #biofood #prosecco #spritz #spritzallimoncello #bevandestive #bevanderifrescanti #ricettedellatradizioni