Naked cake

5
(1)

La naked cake, letteralmente “torta nuda”, è tra le torte che preferisco, facile, elegante, raffinata, genuina e poi così romantica, adatta dalle grandi occasioni al semplice fine pasto ed è per questo che sarà tra i dolci protagonisti del mio corso di “cake design”organizzato da Campaniagolosahttps://www.campaniagolosa.it/corso-base-di-cake-design/

La Naked Cake è nata in America probabilmente dal desiderio di semplicità, tornato alla ribalta dopo anni in cui il cake design ci ha abituati a vedere sui banchetti delle feste delle torte maestose con decorazioni stratosferiche, delle vere scultore ma che della semplice e ben augurale torta non avevano più niente.

Le possibilità per realizzare queste torte sono infinite, sia per la base che per la farcitura, per la realizzazione di questa naked cake, che ho voluto in una versione fresca, ho preferito una cascata di freschissimi frutti di bosco e ho scelto un Pan di spagna come base, semplice da realizzare e capace di reggere il peso.

Per la farcitura ho scelto una camy cream al limone, la crema semplice e veloce che si prepara in pochi minuti e senza cottura, con formaggio spalmabile e panna, che si adatta a queste preparazione perché soda e compatta.

Penso che questa torta farcita sia adatta davvero a tutte le occasioni. Voi che ne pensate? Questa torta ed altri dolci li trovate nel mio corso di cake design https://www.campaniagolosa.it/corso-base-di-cake-design/ A👇Corsi onlineSalernoNapoliMilanoFirenze.

Photoby

@angelomercadantefotografia

#passionedelfood #sweettime #passionedolci #nakedcake #dolciperlefeste #dolcinaturaliegustosi #dolcipertutti #imparareafareidolci #corsodipasticceria #foodblogger #foodphotographer #foodporn #tortaaifruttidibosco #dolcisorprese #fruttudibosco #fattoincasa #fattoincasadame

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *