involtini di petto di tacchino con riso venere

Involtini di petto di tacchino arrosto con riso venere

5
(1)

Gli involtini di petto di tacchino ripieni di riso venere possono essere un primo light, ma anche proposti come finger food in aperitivo, per un buffet e un pic nic, possono essere preparati prima e conservati in frigo anche per due o tre giorni

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

– 280 gr. di riso venere.– Mezzo peperone rosso cotto e spellato.
– 1 limone bio.– Mezzo peperone giallo cotto e spellato.
– 14 fette di petto di tacchino.– 1 pomodoro.
– 70 gr. di rucola fresca.– 12 gambi lunghi di prezzemolo.
– 3 cucchiai di olio evo.– sale q.b.

PREPARAZIONE

Prima di tutto cuocere il riso venere. Far bollire l’acqua in una pentola e quando raggiunge l’ebollizione salarla e calare il riso e far cuocere per il tempo indicato sulla confezione (40/45 minuti circa).

Una volta cotto colarlo e passarlo velocemente sotto l’acqua gelata per fermare la cottura e fargli perdere l’amido in eccesso, trasferite il riso in una ciotola, condite con 2 cucchiai d’olio evo e lasciare raffreddare.

Appena si sarà leggermente raffreddato copritelo e trasferitelo in frigo.

A parte sminuzzare la rucola fresca, metà dei peperoni, il pomodoro e due fette di petto di tacchino, dopodiché riprendete la ciotola con il riso ed amalgamatevi il tutto.

In una ciotolina grattugiare la buccia del limone e spremetene il succo. Mescolare il tutto, aggiungere un cucchiaio di olio, salare e mescolare per bene, aggiungere il sughetto al riso e girare per bene, riporre di nuovo in frigo e lasciate riposare per almeno un’ora.

Una volta che il composto per il ripieno si sarà ben freddato, preparate gli involtini ponendo sulla fetta di petto di tacchino su un tagliere, il riso condito al centro, ed avvolgete con le mani pressandola bene di modo che non fuoriesca dai bordi, adagiatevi sopra un filetto di peperone e chiudete con il gambo di prezzemolo precedentemente lessato per 2/3 minuti e passato in acqua fredda.

Servite su letto di rucola, cosparsi di buccia di limone grattugiata.

#piattilight #piattiitaliani #piattounico #piattiitaliani #piattiveloci #ricettesprint #ricetteveloci #foodglutenfree #foodlactocyfree #dimagriremangiando #mangiaregliocchi #fingerdood #aperitivo #buffet #mangiareligt #pettoditacchino #risovenere #rucola #peperone #piattiestivi #piattiperpicnic #piattiperintolleranti #piatticonpochecalorie #piattieconomici #mangiareconconsapevolezza

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *