pasta con fiori di zucca gluten free

ZEN Pasta con fiori di zucca

5
(1)

Buongiorno oggi vi presento una linea davvero interessante e che ho avuto il piacere di conoscere grazie #zenpasta Prodotti senza glutine, ma comunque con gusto e sapore, proposte nuove del tutto naturali e biologiche.

La linea zen pasta è naturalmente senza glutine provenienti da prodotti naturali come gli spaghetti “shirataki “ed il risino, di koniac secco..

Il koniac è una pianta asiatica, dal cui tubero si ricava una farina che contiene esclusivamente il glucomannano, una preziosissima fibra alimentare, che consumato regolarmente aiuta a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue. Sia il riso che gli shiratagli sono senza zuccheri e con solo 38 calorie per 100 gr.

Per chi ama formati tradizionali trovate anche le penne rigate, con il 40 %di calorie in meno ed il 50 % di carboidrati in meno e 5 volte in più di fibre della pasta convenzionale.

Visita lo shop di pasta zen :wwwzen-pasta.com/shop

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
– 2 porzioni di pasta zen
– 200 gr di fiori di zucca
– 3 alici sott’olio pulite
– Aglio
– Olio evo
– Sale q.b.

PREPARAZIONE

Fate scaldate in una padella due cucchiai di olio evo, fate appassire i fiori di zucca aggiungete due alici, lasciate andare per due minuti ed aggiungete la pasta precedentemente lessata per dieci minuti, con un po’ d’acqua di cottura, tranquilli non scuocerà.

pasta con fiori di zucca gluten free


Spegnete e servite.
Io ho dato un’attenzione in più all’impiattamento, usando un semplice coppapasta rotondo e guarnendo la parte superiore con fiori di zucca, un cucchiaino di pomodoro ristretto ed un filetto di alici, per non perdere gusto e bellezza.

 #mangiandolight#glutenfree #pastasenzaglutine #glutenfree #glutenfreecooking #foodbiologico #shirataki #mangiarelightcongusto #viverebene #mangiarelight #celiaci

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *