Torta di rose con frutta secca e miele

Torta di rose con miele e frutta secca.

5
(2)

Per tutti voi una fetta di torta ed una spremuta d’arancia, per festeggiare questo traguardo raggiunto, vi aspetto per una merenda virtuale sana, light ed energetica.

INGREDIENTI PER LA TORTAPER IL RIPIENO
– 25 gr. di lievito di birra.– 100 gr. di mandorle sgusciate
– 150 gr. di zucchero.– 100 gr. di noci sgusciate
– 3 tuorli.– 4 cucchiai di miele fluido.
– 3 cucchiai di olio di semi.
– 1 pizzico di sale.
– 350 g di farina 00.
– 150 ml. di latte

PREPARAZIONE DELL’IMPASTO

In una ciotola versate il latte, i tuorli, i 3 cucchiai di olio, il cubetto di lievito sbriciolato e mescolate bene, aggiungete lo zucchero e successivamente la farina e il sale.

Lavorate bene l’impasto e quando sarà abbastanza compatto trasferitelo sulla spianatoia infarinata, lavoratelo per qualche minuto a mano.

Dopodiché formate tante palline di uguale dimensione (circa una quindicina), stendetele tutte in una sfoglia di forma più o meno rettangolare e dello spessore di mezzo centimetro circa, coprite con un canovaccio e lasciate riposare.

Torta di rose con frutta secca e miele

PREPARAZIONE DEL RIPIENO

Tritate noci e mandorle, ma non troppo finemente e ponetele in una ciotola, aggiungete le 4 cucchiaiate di miele, mescolate e inserite il tutto nel forno a microonde per 2 minuti per far sciogliere bene il miele.

PREPARAZIONE DELLA TORTA

Distribuite il composto su tutta la superficie di ogni singola sfoglia, dopodiché, partendo dal lato lungo, arrotolate formando un cilindro.

Prendete una teglia da forno, imburratela, dopodiché, prendete i cilindri di pasta e poneteli tutti uno accanto all’altro al suo interno.

Fate lievitare in luogo caldo per 1 ora circa, dopo cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti

Una volta terminata la cottura, cospargete di zucchero di canna, frutta secca tritata e servite.

#thankyou #thankyoufollowers #dolcifattiincasachepassione #dolcifattidame #dolcisaniegenuini #dolciproteici #tortadirose #panbrioche #miele #fruttaseccaèbenessere #fruttasecca #mandorle #nocciolebiologiche #zuccherodicanna #greenlife #vivereromanticamente #viveresanocongusto #biolife #prodottidelterritorio #foodporn #vivereincampagna #countryhousestyle #foodphotographer #stilllife #stilllifephotography #spremutadarancia #aracebiologiche #countrytable #cucinacountrychic

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 2

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *