Chiacchiere di carnevale

Chiacchiere di carnevale bicolore

5
(2)

Non è carnevale senza chiacchiere ed io vi propongo quelle bicolore al cacao senza lattosio.

Facili e colorate porteranno l’allegria in casa.

INGREDIENTI

– 250 gr. di farina.– 20 gr. di cacao.
– 2 bicchierini di liquore dolce.– 1 limone bio.
– 4 uova medie.– 1 litro di olio per friggere.
– 80 gr. di olio di semi.– Zucchero a velo.
– 80 gr. di zucchero.– Sale q.b.

PREPARAZIONE

Su una spianatoia versare la farina, aggiungere un pizzico di sale, lo zucchero, la buccia di limone grattugiata, proseguire aggiungendo l’olio, il liquore e le uova ed amalgamare bene il tutto.

Impastare fino a formare un panetto ben lavorato, dividere l’impasto in due parti, unire il cacao amaro ad una parte dell’impasto e formare due panetti, avvolgere in pellicola alimentare e lasciare a riposo per 30 minuti.

Chiacchiere di carnevale

Dai panetti prelevare delle parti che andranno tirate in una spessa sfoglia con l’aiuto della macchina per la pasta, dopo aver tirato sia le sfoglie bianche che al cacao ricavare delle lunghe strisce larghe 1 cm circa, affiancare le strisce alternandole pressando sui punti di congiuntura.

Passare la sfoglia bicolore nella macchina in modo di sigillare meglio le congiunture, successivamente ripassare tirando la sfoglia nel giusto spessore per la realizzazione finale.

Con una rotella dentellata ricavare le forme a piacere.

Chiacchiere di carnevale

In un tegame versare dell’olio per frittura, scaldare a fiamma media l’olio e friggere poco alla volta le chiacchiere bicolore.

Chiacchiere di carnevale

Fare sgocciolare l’eccesso di unto su carta assorbente, adagiare le chiacchiere bicolore su un piatto da portata e spolverizzare con lo zucchero a velo, le vostre chiacchiere di carnevale bicolore, sono pronte da gustare in qualsiasi momento.

Chiacchiere di carnevale

#carnevale #dolcipermilleoccasioni #dolcipercarnevale #dolcifritti #frittelle #frittidicarnevale #chiacchiere #cosebelledalblog #febbraio #carnevale2021 #cosefatteincasa #fattoincasaconamore #fattodame #fattoconilcuore #cosebuonedamangiare #countryrecipe #ricettedolci #ricettesemplici #ricettesprint #ricettelactocyfree #ricetteeconomiche #dolcilactosefree #dolcisenzalattosio #dolcisenzaburro #dolciconolio #dolciveloci #chiacchieresenzaburro

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 2

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *