Salmone con verdure al forno

Salmone con zucca e zucchine al forno

5
(1)

Un piatto sano e gustosissimo, bello da portare a tavola ma davvero molto semplice da realizzare.

Il filetto di salmone al forno con zucca e zucchine è davvero veloce, basta mettere tutto insieme in forno, e in pochi minuti avrete un ottimo secondo, colorato e saporito, cercate di tagliare la zucca a pezzetti piccoli, in modo che possa cuocere insieme al pesce. Provate questa sfiziosa ricetta, e fatemi sapere, il mio consiglio è di avere gli strumenti giusti, per la zucca, molto coriacea ho usato un coltello in acciaio e per la cottura ho scelto una casseruola, sempre in acciaio antiaderente, bella da portare anche in tavola.

Coltello e casseruola li potete trovare sullo shop @lumen_casalinghi

lumen casalinghi

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
– 2 filetti di salmone.
– 50 gr di zucca.
– 1 zucchina.
– Sale aromatizzato.
– Prezzemolo.

PREPARAZIONE

Dopo aver pulito zucca e zucchine, tagliatele a fettine molto sottili.

Prendete una pirofila ampia, ungetela con olio extravergine e distribuitevi le verdure, sistemando in mezzo i filetti di salmone, irrorate con l’olio, salate con il sale aromatizzato ed il prezzemolo tritato.

Mettete il tutto in forno ventilato a 180°, e fate cuocere per 20-25 minuti. Il salmone deve risultare rosolato ma morbido all’interno, e le verdure devono essere cotte ma ancora consistenti. Se volete, potete azionare il grill nei minuti finali.

#lumencasalinghi #articoliperlacasa #attrezziutiliincucina #coltelliartigianali #coltello #coltelloinacciaio #teglia #tegliainacciaioinox #tegliadaportareintavola #foodlactosefree #foodglutenfreelife #salmonealforno #saporisemplici #fooblogger #foodsano #biofood #mangiaresenzacarne #mangiare #mangiareacolori #mangiarearancione #orangeislife #mangiarecongusto #mangiaresanocongustosipuò #mangiarecongliocchi #dimagriremangiando #cosebuoneesane #salmoneconverdure #zucca #zucchine #secondilight

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *