Seppie piselli e paprika

Seppie e piselli alla paprika

5
(1)

Le Seppie con piselli sono un secondo piatto di pesce molto saporito! bastano pochi ingredienti di ottima qualità: seppioline, piselli, un pezzetto di cipolla, olio extravergine, prezzemolo, qualche pomodorino, una cottura lenta ma non eccessiva; dove le seppie si insaporiscono e si ammorbidiscono a puntino, aromatizzate con un tocco di paprika.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
– 1 kg. di seppioline pulite.
– 350 gr. di pisellini.
– 250 gr. di pomodori pelati.
– Mezza cipolla.
– Prezzemolo.
– Un bicchiere di vino bianco.
– Qualche cucchiaio di olio evo.
– 1 cucchiaini di paprika.

PREPARAZIONE

Prima di tutto tritate finemente la cipolla, mettetela in una pentola capiente con l’olio e lasciate soffriggere 1 minuto fino a doratura, aggiungete le seppioline intere.

Girate e fate insaporire mezzo minuto, aggiungete una parte di prezzemolo tritato finemente, girate ed infine sfumate con il vino bianco.

Fate cuocere a fiamma vivace 2/3 minuti, fino a quando il vino non è quasi del tutto sfumato, aggiungete i piselli, girate ed aggiungete i pomodori pelati frullati.

Infine fate prendere il bollore, coprite con un coperchio e fate cuocere 20/25 minuti a fuoco moderato. Scoprite e lasciate cuocere gli ultimi 5 minuti a fiamma viva scoperta.

In questa fase, aggiungete un altro pò di prezzemolo tritato, un cucchiaio di olio se gradite ed un cucchiaino di paprika, infine, quando il sughetto si è ristretto, aggiungete sale e se gradite un pizzico di pepe.

Ecco pronte le vostre seppie con piselli, impiattate con un coppapasta rotondo e spolverate di paprika.

#secondivelociegustosi #secondipesce #vegetariancooking #Lactosy #foodporn #foodphotography #stilllife #sealife #seafoodlover #mangiarebiofabene #mangiaresano #ciboitaliano #cibolight #cibocoloreemozione #glutenfree #glutenfreecooking

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *