cavolettti e castagne

Cavoletti di Bruxelles con castagne

4.5
(2)

Come contorno al pollo ripieno, vi propongo la ricetta dei cavoletti di Bruxelles e castagne, un piatto che associa il gusto delle castagne ai piccoli cavoletti, davvero molto sfiziosi.

Con questo piatto porterete in tavola un contorno saporito ma leggero, data l’aggiunta del pochissimo olio di oliva extravergine.

cavolettti e castagne

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
– 500 gr. di cavoletti di Bruxelles
– 350 gr. di castagne
– Olio evo
– Sale e pepe q.b.
– Prezzemolo

PREPARAZIONE

Incidete la scorza delle castagne, poi sbollentatele per 5 minuti, eliminate la buccia e la pellicina che le ricopre, quindi lessatele in acqua salata per 25 minuti, poi scolatele.

Mondate i cavolini, privandoli delle prime foglie e incidendo il torsolo con un taglio a croce. Lavateli e lessateli in acqua bollente salata per 7-8 minuti, scolate cavolini e castagne, e teneteli da parte.

Scaldate un filo d’olio in un largo tegame aggiungete le castagne, facendole insaporire per qualche minuto e schiacciandole con un cucchiaio di legno per ridurle a tocchetti, ma senza disfarle del tutto, unite i cavolini e lasciate sul fuoco per 3-4 minuti, allungando con un po’ di acqua bollente, se il composto tendesse ad asciugarsi troppo.

Regolate di sale e profumate con una generosa macinata di pepe nero. Guarnite con il prezzemolo lavato e tritato, e portate in tavola.

#piattibeneaugurali #piattigustosi #piattipercapodanno #piattinutrientiefreschi #foodglutenfrew #piattieconomici #biolafstyle #prodottidelterritorio #primipiattiequilibrati #contorno #contornoperlefeste #veganlifestyle #veganrecipes #dimagriremangiando #ricettasprint #ricettelight #ricettesalutari #mangiaresenzacarne #mangiarebene #mangiareconconsapevolezza #mangiarlightcongusto #verdureefrutta #castagne #cavolettidibruxelles

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 4.5 / 5. Conteggio voti: 2

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *