Panino vegetariano alla barbabietola rossa farcito con basilico, chiara d’uovo e maionese light alla curcuma.
Buongiorno oggi pranzo veloce con il panino alla barbabietola, che ha mantenuto abbastanza il colore anche in cottura, sapete che i colori naturali sbiadiscono sempre un po’, invece questo è rimasto di un bel rosa.
Questo panino è totalmente senza lattosio e con poche calorie, molto proteico e con effetti benefici, la solo curcuma, oltre ad essere un potente antiossidante e antinfiammatorio, svolge anche un’azione depurativa, coleretica.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
– 2 Panini alla barbabietola (mia ricetta questo link) |
– 2 chiare d’uovo. |
– basilico fresco. |
– 100 gr. di maionese light. |
– -5 gr. di curcuma. |
Preparazione
Cuocete gli albumi in padella con un filo d’olio per qualche minuto, con un coppapasta ritagliatelo della dimensione giusta per il panino, unite la curcuma alla maionese e farcite il panino iniziando dal basilico, l’omelette e guarnite con la maionese aiutandovi con una sacca poche.
#paninogourmet #paninofattoincasa #panecreativo #panefattodamesoddisfattadirei #paneallabarbabietola #Panerosso #mangiaresanocongustosipuò #mangiarelightcongusto #curcuma #maioneseallacurcumafattadame #albumiduovo #badilivo #mangiarebiofabene #lactosefreelife #senzacarnesipuò #senzaantiparassitarichimici #senzapesce #vegetariancooking #vegetarianfood #vegetarianlife #greenlife #mangiareconicolorièpiùbello #foodphotography #stilllifephotography