Prima di addentrarci nei bagordi natalizi, vi lascio una ricetta facile, economica, light, ancora più saporita con l’aggiunta di un cucchiaino di dado granulare con curcuma @ilovesanmartino, senza lievito ne glutine, con ben 8 tipi di verdure diverse, provenienti da agricoltura biologica, nel rispetto della natura e dell’ambiente.
Il pratico barattolino permette di conservare al meglio le caratteristiche del prodotto e di usarlo anche in piccole dosi.
La padella antiaderente la trovate da @lumen_casalinghi
INGREDIENTI
– 1 cavolo verza da 1 kg circa |
– 400 g ceci già cotti |
– 20 ml. di olio evo |
– 1 cucchiaino di dado granulare @ilovesanmartino |
– 1 scalogno |
PROCEDIMENTO
- Pulite la verza eliminando il torsolo e le foglie esterne più dure che potrete usare nei minestroni o nelle zuppe.
- Tagliate la verza a striscioline e lavatele bene, poi senza scolarla troppo mettetele in padella, salate, unite lo scalogno a rondelle e mettete il coperchio, dopodiché fate stufare per 20 minuti minuti a fuoco basso.
- Unite a questo punto i ceci lessati l’olio ed il dado granulare, date una mescolata, aggiustate di sale e proseguite la cottura per altri 10 minuti, servite subito.
Chi gradisce può aggiungere peperoncino e pepe.

#passionedelfood #ilovesanmartino #nonsolobudino #dadogranulare #dadoconcurcuma #foodglutenfree #foodlactocyfree #veganfood #vegetarianlife #nomeat #mangiaresenzacarne #padelle #lumencasalinghi #cookingelovingfoodquattro