Zucca fritta

Zucca impanata e fritta

5
(2)

La zucca fritta con farina è una ricetta della nonna sfiziosa ed economico, ma ricca di gusto, da realizzare in casa in pochi minuti.

La particolarità è che la zucca passata nella farina 00 prima della cottura fa una crosticina irresistibile che la ricopre su ogni lato.

Ottima da inserire in qualsiasi menù, da quello del pranzo in famiglia a quello delle occasioni festive.

INGREDIENTI
– Mezzo chilo di zucca pulita.
– 3 uova.
– Sale qb.
– 300 gr. di farina 00.
– Mezzo litro di olio di arachidi o di oliva.

PREPARAZIONE

Puliamo la zucca, priviamola della buccia e tagliamola a fettine non troppo spesse.

Fate riscaldare l’olio in una padella antiaderente, intanto sbattiamo le uova con un pizzico di sale, mettiamo la farina in un piatto, passiamo la zucca prima nella farina e poi nell’uovo ed iniziamo a friggere le fette di zucca a fuoco non molto alto altrimenti si bruciano, dopo un minuto rigiriamoli dall’altro lato fino a quando la zucca non sarà bella dorata e morbida.

Adagiamola prima in un piatto con della carta assorbente e poi portiamola a tavola, se volete una volta cotta potete anche aggiustare di sale e fare una spolverata di pepe.

Potete usare la zucca impanata e fritta anche per preparare parmigiane, timballi, involtini, ma vi assicuro che in qualsiasi modo è squisita.

#passionefood #cosesemplici #cosebuonediunavolta #zucca #foodsano #foodlactocyfree #biologicoitaliano #biofood #mangiaresenzacarne #foodvegetariano #cotoletta #cotolettadizucca #zuccaimpanata #parmigianadizucca #involtinodizucca #fingerfood #aperitivi #contornisemplici #contornisfiziosi #contorni #contornieconomici #contorniveloci #secondiunici #secondiveloci #ricettesprint #ricettedellatradizione #mangiarecomeunavolta #fritturebuone #greenlife #viveresemplicemente

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 2

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

2 pensieri su “Zucca impanata e fritta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *