Buongiorno oggi vi presento una linea davvero interessante, che ho avuto il piacere di conoscere grazie #zenpasta. Prodotti senza glutine, ma comunque con gusto e sapore, proposte nuove del tutto naturali e biologiche, con cui si possono preparare piatti gradevoli al gusto ed alla vista.
La linea Zen pasta è naturalmente senza glutine provenienti da prodotti naturali come gli spaghetti “shirataki “ed il risino, di koniac secco.
Il koniac è una pianta asiatica, dal cui tubero si ricava una farina che contiene esclusivamente il glucomannano, una preziosissima fibra alimentare, che consumato regolarmente aiuta a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue.
Per chi ama formati tradizionali trovate anche le penne rigate, con il 40 %di calorie ed il 50% di carboidrati in meno e 5 volte in più di fibre della pasta convenzionale, porzionate singolarmente.
Visita lo shop di pasta zen: wwwzen-pasta.com/shop

INGREDIENTI PER DUE PERSONE
- 2 porzioni di penne pasta zen
- 80 gr. di tonno all’acqua
- 1 cipolla di tropea
- 50 gr. di olive nere
- 50 gr. di rucola
- Olio evo
PREPARAZIONE
- Lessate la pasta in abbondante acqua salata.
- Nel frattempo, in una padella con qualche cucchiaio di olio evo fate appassire la cipolla affettata sottilmente, aggiungete dell’acqua man mano, fino a completa cottura.

Aggiungete il tonno, le olive, la pasta cotta al dente ,fate mantecare, spegnete ed aggiungete la rucola.

Ottima sia calda che fredda.