Salmone in crosta con insalata di frutta

Salmone in crosta con carciofi, insalata di arance, mele verdi e mandorle

5
(3)

Buon pomeriggio, oggi sono uscita e mi sono attardata godendomi un po’ di questo bel sole caldo, si riinizia ad assaporare la libertà… e quando si arriva tardi cosa si fa??? una ricettina semplice e veloce come questo salmone in crosta

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

– 2 filetti di salmone– 1 porro
– 200 gr di cuori di carciofo– 1 arancia
– 1 confezioni di pasta sfoglia pronta– 1 mela verde
– Una decina di mandorle– Un uovo
– Aceto balsamico– Un aglio fresco
– Semi di sesamo– Sale e pepe q.b.
Salmone in crosta

PREPARAZIONE

In una padella cuocete separatamente i carciofi, con un filo di olio, aglio fresco, stessa cosa per il porro (separatamente) tagliato in lunghezza e lasciate raffreddare.

Una volta raffreddato, srotolate la pasta sfoglia, su una metà fate un primo strato di carciofi, poi il salmone ed infine le listerelle di porro.

Chiudete con la restante pasta sfoglia a rettangolo, sigillate bene, fate dei tagli, spennellate con un tuorlo d’uovo sbattuto, spolverate con i semi di sesamo ed infornate in forno preriscaldato a 170 gr. per una decina di minuti.

Nel frattempo preparate l’insalatina di frutta di accompagnamento, tagliate a quadretti l’arancia, la mela, aggiungete le mandorle, condite con olio, sale, limone ed un goccio di aceto balsamico.

Impiattate il salmone in crosta, decorate con l’insalata di frutta e servite.

#dinnertime #piattisanieveloci #mangiaregourmet #mangiamosempre #mangiaresanoebene #foodlactosefree #foodblogger #foodvegetarian #salmone #secondipiatti #secondisfiziosi #greenlife #foodbiologico #carciofi #porro #insaladifrutta #insalatefrescheeveloci #insalataalternativa #arancebiologichedelmiogiardino #melaverde #mandorle #stilllifephotography #stilllife #foodpornbattipaglia #foodporn #lafruttafabene #mangiarelightmacongusto #pochecalorie

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 3

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *