Frittata bio senza lattosio

Frittata light con zucchine senza glutine e lattosio

5
(1)

L’esigenza di mangiare sano è sempre più presente nelle nostre abitudini alimentari, sia per una dieta equilibrata ed anche per perdere qualche chiletto.

Molto importanti per una cucina sana sono anche i metodi di cottura, sempre preferibili quello a vapore ed al forno, perché permettono la riduzione dei grassi, ma una valida alternativa sono anche pentole e padelle antiaderenti che vi permetteranno di cucinare totalmente senza olio.

Ho trovato ottima per la mia frittata light la padella in pietra dura che troverete allo shoponline di @lumencasalinghi, che mi ha permesso di cuocere la mia frittata senza alcun grasso.

Padella antiaderente in pietra lavica

Quindi con pochissimi ingredienti, ma di qualità come uova e zucchine bio, avrete un piatto totalmente privo di calorie.

INGREDIENTI PER UNA PERSONA
– 3 uova bio
– Una zucchina piccola bio
– Un pizzico di sale

PREPARAZIONE

Grattugiate finemente la zucchina ben lavata ed unitela alle uova sbattute, aggiungete un pizzico di sale e fate cuocere la frittata in padella antiaderente calda per qualche minuto da ambo i lati (a chi piace aggiungete un pizzico di pepe).

#lumencasalinghi #mangiaresanocongusto #padellaantiaderente #metodicotturasano #oggettiindispensabiliincucina #frittatalight #mangiaresanoconconsapevolezza #frittataconzucchine #uovabio #frittatasenzagrassi #frittatabio #zucchinabio #glutenfree #lactocyfree #ricettesempli #ricettesprint #ricettelight #ricetteeconomiche #ricetteveloci #mangiarecompoco #mangiarespendendopoco #greenlife #biolife #vivveresemplicemente #vivereincampagna #ingredientisanienaturali #foodglutenfree #foodlactocyfree #ricetteconleuova #foodvegetarian

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *