L’esigenza di mangiare sano è sempre più presente nelle nostre abitudini alimentari, sia per una dieta equilibrata ed anche per perdere qualche chiletto.
Molto importanti per una cucina sana sono anche i metodi di cottura, sempre preferibili quello a vapore ed al forno, perché permettono la riduzione dei grassi, ma una valida alternativa sono anche pentole e padelle antiaderenti che vi permetteranno di cucinare totalmente senza olio.
Ho trovato ottima per la mia frittata light la padella in pietra dura che troverete allo shoponline di @lumencasalinghi, che mi ha permesso di cuocere la mia frittata senza alcun grasso.
Quindi con pochissimi ingredienti, ma di qualità come uova e zucchine bio, avrete un piatto totalmente privo di calorie.
INGREDIENTI PER UNA PERSONA |
---|
– 3 uova bio |
– Una zucchina piccola bio |
– Un pizzico di sale |
PREPARAZIONE
Grattugiate finemente la zucchina ben lavata ed unitela alle uova sbattute, aggiungete un pizzico di sale e fate cuocere la frittata in padella antiaderente calda per qualche minuto da ambo i lati (a chi piace aggiungete un pizzico di pepe).
#lumencasalinghi #mangiaresanocongusto #padellaantiaderente #metodicotturasano #oggettiindispensabiliincucina #frittatalight #mangiaresanoconconsapevolezza #frittataconzucchine #uovabio #frittatasenzagrassi #frittatabio #zucchinabio #glutenfree #lactocyfree #ricettesempli #ricettesprint #ricettelight #ricetteeconomiche #ricetteveloci #mangiarecompoco #mangiarespendendopoco #greenlife #biolife #vivveresemplicemente #vivereincampagna #ingredientisanienaturali #foodglutenfree #foodlactocyfree #ricetteconleuova #foodvegetarian