Con l’arrivo dell’autunno torna la voglia di invitare gli amici a cena a casa per godere del tepore casalingo e passare una piacevole serata insieme. Ecco allora che l’apparecchiatura della tavola gioca un ruolo fondamentale, grazie a qualche piccolo accorgimento e idea, potrete stupire i vostri ospiti divertendovi e mettendo alla prova la vostra creatività.
Che dobbiate preparare per una cena informale tra amici, un pranzo, un brunch o un aperitivo, il segreto per una tavola d’autunno davvero impeccabile risiede nella cura dei dettagli. Per decorare la tavola d’autunno in modo originale ed elegante, potete puntare su frutta ed ortaggi di stagione, molto decorative le zucche che vi resisteranno un bel po’ con una modica spesa, ma anche foglie, rametti, basta fare una passeggiata in un parco.
Concedetevi anche candele, assolutamente non profumate e di piccole dimensioni.
Abbinate il tutto ad un tovagliato che riprenda le nuances più calde dell’autunno, come il rosso e l’arancio ,che faranno sentire gli ultimi tepori e riportano alla mente i colori delle foglie cadute, ma anche il classico bianco va bene.
Per le stoviglie osate, sdoganate il servizio prezioso delle festività ,fatelo uscire dalla vetrina e dategli nuova vita con accostamenti insoliti, che daranno gioia di sedere alla vostra tavola non solo per il cibo e la compagnia.