Evento “Il mio pomodoro San Marzano”

5
(1)

Nel cuore della madre terra con il Vesuvio a fare da cornice, diamo il benvenuto ad Agosto con un evento che ha celebrerà il frutto iconico dell’ Estate: il pomodoro San Marzano .

Organizzato nel cuore della Valle del Sarno, nella Tenuta Don Eugenio, campi Solania, l’evento ha riunito giornalisti, blogger, chef e distributori con lo scopo e di far conoscere da vicino le caratteristiche uniche del pomodoro San Marzano, simbolo di qualità e tradizione.

Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino le piante cariche di pomodori maturi, di conoscere i segreti della raccolta e di capire l’importanza del terreno vulcanico, ricco di minerali, che conferisce al San Marzano il suo sapore inconfondibile.

Presente l’ influente guida 50 Top Pizza: il giornalista enogastronomico del Mattino di Napoli Luciano Pignataro e il critico enogastronomico Albert Sapere.

Presenti ambassador del pomodoro di Solania: lo chef Paolo Gramaglia, Stella Michelin del ristorante President di Pompei, e i pizzaioli Diego Vitagliano, Sasà Martucci e Raffaele Bonetta.

Momento clou dell’evento è stato lo show cooking, dove chef rinomati hanno preparato piatti a base di pomodoro San Marzano, esaltandone le qualità organolettiche. I partecipanti hanno potuto degustare una varietà di preparazioni, dalle classiche salse per la pasta a ricette più innovative, scoprendo la versatilità e la bontà di questo ingrediente.

Solania Srl La Buona Tavola Magazine

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *