Zuppa di cozze

SAUTÈ DI COZZE

5
(1)

Buon venerdì, cosa farete questo fine settimana? Semmai niente, passeggiate, ristorante, cinema.. ma tanti progetti, come dove andare in vacanza o ricordare l’ultimo viaggio, quella cosa buonissima, che avete mangiato in quel posto lì… Che vi fa ricordare i sapori, gli odori, le sensazioni di quel preciso momento… ecco per me quel piatto è il sautè di cozze e per voi???

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
– 1 kg. di cozze
– 1 Aglio
– Olio evo q.b.
– 2 Limoni
– Pepe
– Prezzemolo

PREPARAZIONE

Sbucciate l’aglio e tritatelo finemente, lavate accuratamente il prezzemolo, privatelo dei gambi e sminuzzatelo.

Lavate le cozze sotto l’acqua corrente, con un coltello o una paglietta raschiate bene la superficie: questo semplice passaggio serve a eliminare le impurità, con la lama del coltello private le cozze della barba “Bisso” attaccata alla cerniera del guscio.

In una padella capiente scaldate l’olio, aggiungete l’aglio e le cozze, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 3 minuti a fiamma viva.

Tolto il coperchio eliminate le cozze che non si sono aperte, sfumate con il vino bianco e lasciate insaporire ancora per 1 minuto.

Spegnete, una spolverate con il prezzemolo e una di pepe grattugiato fresco, servite calde con 1/4 di limone.

#buonsabato #pranzodifesta #pramzidifamiglia #dinnertime #foodvegetarian #lactosefreelife #glutenfreecooking #intolleranzealimentari #intolleranzalattosio #mangiarebiofabene #mangiaregourmet #mangiarelight #mangiarepescefresco #cozze #limonibiologici #fooporn #viveresemplicemente #viverebiologico #saporidimare #saporedicasa #cosesemplicimabuone #cosebelledavedere #cosefatteincasa #cosefacili #secondidipesce #secondivelociegustosi #foodphotographer #stilllifephotography

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *