In questo anno ci siamo arricchiti di nuova esperienza sulla vita, sul valore della solidarietà, dell’aiuto reciproco e abbiamo preso coscienza delle nostre priorità.
Sarà un Natale con gli affetti più cari e come sempre ci daremo da fare in modo che almeno a tavola si possa festeggiare a dovere.
Ed iniziamo col pensare come abbellire le nostre tavole rispettando la tradizione, ma sempre con qualche tocco d’innovazione, con elementi low cost e fai da te.
La tavola della Vigilia quest’anno non poteva che essere che dedicato allo schiaccianoci, baluardo contro i cattivi e simbolo di speranza e magia.
Questo Natale, per tutti noi è molto complicato e con qualche pensiero in più e si ha davvero tanto bisogno di un pizzico di magia, che ho voluto portare anche a tavola.
Ho cercato di creare una tavola calda, accogliente, piena di candele, con gli schiaccianoci sbrilluccicanti a vegliare sul nostro cenone.
Pochi altri dettagli: tovaglia tartan, decorazioni naturali, abete, melograni, pigne e piccoli panettoncini rustici che faranno da segna sposti ed antipasti.
Sulla tavola della vigilia:
Bollicine @villasanpietrowinery
Olive @italianolives
Coltelli @lumen_casalinghi
Spezie @italpepesrl
Lo speciale Natale, al seguente link, trovate il mio ricettario “Speciale Natale” scaricabile.