Insalata tricolore

Insalata italiana con orzo

5
(2)

Buongiorno a tutti noi, l’Italia siamo noi, mai come in questo periodo abbiamo la necessità di una identità nazionale, accumunati dallo stesso disagio.

Iniziamo a vedere il primo sole in questa situazione, aiutiamoci a ripartire, non dimenticando le eccellenze di altre culture, ma privilegiamo i prodotti italiani, ad emblema della nostra cucina tradizionale come le verdure e cereali, buone in qualsiasi versione, io ho le ho preparate come contorno senza mai dimenticare i nostri colori della nostra bandiera

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
– 250 gr. di orzo
– 500 gr. di pomodorini
– 500 gr. di zucchine
– Basilico
– Origano
– Menta
– Sale
– Olio Evo

PREPARAZIONE

  1. Mettete in ammollo l’orzo per un’oretta, dopo di che, mettetelo in acqua fredda e portate ad ebollizione per circa 40 minuti.
  2. Spegnete, scolate e lasciate raffreddare, irrorando con un filo d’olio.
  3. Tagliate le zucchine a tocchetti, mettetele in padella con un po’ d’olio, aggiungendo un po’ d’acqua durante la cottura, una volta cotte, salate e aromatizzate con la menta e fate raffreddare.
  4. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e condite con olio, sale, basilico ed origano.
  5. Quando tutti gli ingredienti saranno pronti, poneteli in un piatto da portata formando una bandiera in progressione ricordando la nostra bella Italia.
Insalata tricolore

#buon2giugnoatutti  #festadellarepubblicaitaliana #giornospeciale #giornatadofesta  #contornisfiziosi #contornidiverdure #contornodistagione #verdure #cereali #foodlactosefree #foodphotographer #foodvegan #foodvegetarian #glutenfreecooking #biolife #mangiarebiofabene #prodottidelterritorio #prodotticampani #prodottiakm0 #senzacarnesipuò #senzapescestiamo #greenlife #prodottiitaliani #comproitaliano #mangioitaliano #bandieraitaliana

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 5 / 5. Conteggio voti: 2

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *