Tagliatelle fatte a mano con radicchio e calamari.

Tagliatelle al radicchio con calamari

0
(0)

Ho provato l’accostamento radicchio e calamaro ed è risultato vincente, un bel connubio che mitiga l’effetto aspro del radicchio, sfumando con un goccio di aceto balsamico.

Le tagliatelle al radicchio sono davvero molto veloci da fare, dandovi tutta la soddisfazione della pasta fatta in casa .

Per la ricetta delle tagliatelle al seguente link di Instagram, ma prossimamente anche sul blog: Tagliatelle al radicchio

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

Tagliatelle al radicchio.
– 500 gr. di tagliatelle al radicchio.– Sale e pepe q.b
– 500 gr. di calamari puliti.– Cipolla
– 100 gr. di pomodorini– Sedano
– 150 ml. di olio evo– 100 gr. di radicchio
– Un cucchiaio di aceto balsamico– Prezzemolo

PREPARAZIONE

Mettete a bollire l’acqua per la pasta, aggiungendo oltre al sale un filo d’olio, in modo che non ci sia pericolo che si attacchino le tagliatelle, durante la cottura.

Intanto che l’acqua bolle, in una padella fate scaldare l’olio ed aggiungete i calamari, un trito di erbe aromatiche ed il radicchio, dopodiché fate sfumare con il cucchiaio di aceto balsamico, aggiungete i pomodorini e lasciate cuocere per 5 minuti.

Nel frattempo, mettete a cuocere le tagliatelle, una volta cotte, aggiungetele al sugo di calamari e fatele mantecare, impiatta e servite spolverando con il pepe.

Tagliatelle fatte a mano con radicchio e calamari.

#primopiattodioggi #pranzodelladomenica #pastafattaamano #pastafresca #pastaconsemoladigranoduro #pastaconcalamari #pastaconradicchiorosso #vegetarian #vegetarianfood #biologicoitaliano #mangiarebiofabene #greenlife #biolife #cosesaneebuone #lactosefreelife #lactoseintolerant #mangiaregourmet #foodblogger #foodfish #foodphotographer #stilllife #stilllifephotos #countryschic #countrystillife #seafoodlover #seafood #foodporn #primipiattieconomici #primipiattidipescefresco #ricettenuove

Vota la mia ricetta

Clicca sulle stelle per valutare

Voto Medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *